05/03/2007 20.44.59 Degustazione di Marzo: Merc. 21/3, h. 21:00, Taverna "La Coronne" di Longuelo (BG). Birre artigianali americane della Anchor. Gian
La Compagnia del Luppolo e la Taverna La Coronne di Bergamo
organizzano Mercoledì 21 Marzo 2007, ore 21:00
una serata di degustazione presso la "Taverna La Coronne", Via Longuelo 45, Bergamo, Tel. 035251033
La serata sarà introdotta ed accompagnata da Giorgio Marconi (Responsabile culturale della Compagnia del Luppolo).
Costo della serata (si ricorda ai Soci che è necessario portare la tessera per avere lo sconto al momento del pagamento):
Per i soci 2007 (anche quelli che durante la serata sottoscriveranno la quota annuale di 20€): 15 euro
Per i non soci: 17 euro
Le biirre proposte sono della straordinaria birreria californiana Anchor, pioniere della rinascita delle microbirrerie artigianali in America e, di conseguenza, nel mondo: www.anchorbrewing.com
Liberty Ale (http://www.anchorbrewing.com/beers/libertyale.htm), IPA, chiara 6°;
Porter (http://www.anchorbrewing.com/beers/anchorporter.htm), porter, scura 5,6°.
Le birre, abbastanza rare in Italia, sono eccezionali e vi stupiranno: dimenticate i pregiudizi sulle birre americane, queste sono ai massimi livelli assoluti!
Gli accompagnamenti saranno definiti successivamente ma orientativamente dovrebbero essere rispettivamente:
carpaccio freddo di tacchino con carciofi sott'olio;
speck e scamorza affumicata.
La serata è aperta a tutti ma ci sono al massimo 40 posti.
La prenotazione è obbligatoria e riservata ai soci fino a Mercoledì 14 compreso, poi sarà libera per i posti eventualmente rimasti (ma per motivi organizzativi il termine ultimo d'iscrizione è Lunedì 19/3)
Siete pregati di confermare solo se seriamente intenzionati a partecipare e di non mancare senza avvisare e soprattutto all'ultimo momento!
Eventuali gruppi numerosi sono invitati a giungere sul posto con un certo anticipo per avere maggiori possibilità di stare tutti assieme.
Per iscriverti:
Lascia un messaggio sul Forum (è il metodo migliore: non iscrivetevi però se abbiamo già segnalato l'esaurimento dei posti e, se non siete soci, aspettate fino a Giovedì 15!)
Informazioni utili:
Come raggiungere la "Taverna La Coronne" http://www.birrabelga.org/lacoronne.asp
La scheda del locale http://www.birrabelga.org/birraitalia.asp?id=25